Il Mio Carrello

Chiudi

Pellet ingrosso sicilia

Il pellet sta prendendo sempre più piede all’interno delle nostre case sostituendo di fatto gli impianti a gas. Questo succede perché unisce l’economicità della legna alla pulizia del gas (essendo contenuto in pratici sacchetti da 15 kg).

Il pellet di alta qualità è privo di collanti ed additivi chimici. Infatti non necessita di agenti leganti ma semplicemente “sfrutta” la lignina, cioè il suo collante naturale. Lo si può notare dall’aspetto lucido di ogni singolo cilindretto.

Molto importante è l’etichetta dove sono indicate le caratteristiche tecniche come il contenuto di cenere, il potere calorifico, l’umidità ecc ecc.

Il potere calorifico indica la quantità di energia termica che riesce a sviluppare (da 4,3 kWh/kg a 5,3 kWh/kg mediamente).

Un potere calorifico molto alto non è sempre da preferire perché potrebbe nascondere la presenza di plastiche. Per quanto riguarda invece il residuo di cenere, è meglio che non superi l’1,2%, in quanto essa non partecipa alla combustione e se è tanta, la stufa potrebbe non funzionare adeguatamente.

In praticata comprate sempre un pellet certificato. Il marchio di qualità EN PLUS garantisce la conformità alla normativa europea di riferimento per la qualità del pellet (EN 14961-2 classe A1 o A2).

Vendiamo solamente pellet certificato EN PLUS di aziende qualificate e dagli elevati standard qualitativi.

Proponiamo sempre materiale di elevatissima qualità, che significa meno manutenzione alla stufa, meno sporcizia, meno manutenzione alla canna fumaria ed una maggiore resa.

Acquistando un prodotto di ottima resa, ne consumerete meno riscontrando un risparmio consistente.

i nostri pellet, Marino Group