Il Mio Carrello

Chiudi

Gasbeton blocchi in calcestruzzo cellulare

GASBETON BLOCCHI IN CALCESTRUZZO CELLULARE

Gasbeton blocchi in calcestruzzo cellulare - Marino Group

Il Gasbeton è un materiale che negli ultimi anni asta diventando quasi una moda per costruire pareti divisorie e perimetrali per case, negozi e attività commerciali.

Stiamo parlando del Gasbeton, un tipo di calcestruzzo cellulare espanso che permette di realizzare immobili in pieno risparmio energetico e di portafoglio.

È ottimo, grazie alla sua composizione di sabbia, cemento e calce, come isolante termico e a ridotto impatto ambientale.

I blocchi sono pieni ed omogenei in grado di evitare dispersione di calore rispetto ai normali mattoni forati. I pannelli d’estate bloccano l’aria calda proveniente da fuori, mentre d’inverno contrasta il freddo con il calore prodotto delle murature; questo si traduce in un risparmio nei costi di riscaldamento degli ambienti.

Un’altra proprietà interessante, che ha reso il prodotto tra i più utilizzati per la costruzione di alberghi, ospedali e locali, è la sua capacità di fono assorbimento e fono isolamento. L’impatto di un prodotto da costruzione sull'ambiente si misura a partire dal livello di sfruttamento delle materie prime inesauribili in natura, ma ne utilizza un quantitativo minimo in rapporto al volume del prodotto finito. 

Dal punto di vista chimico il Gasbeton è composto da silice, ossido di calcio, ossido di alluminio e acqua, risorse naturali che insieme rappresentano oltre l’80% della composizione media della crosta terrestre. Nel calcestruzzo tradizionale l’indurimento del materiale avviene a temperatura ambiente e la sabbia si comporta come un inerte, mentre nella nuova formula la sabbia partecipa alle reazioni chimiche di processo che portano alla formazione di legami durevoli.

Dimensioni blocchi di Gasbeton: 600 x 250 mm

Airbeton Blocchi Cellulari H80

Airbeton Blocchi Cellulari H100

Airbeton Blocchi Cellulari H120